Autore Topic: FAQ - Problemi Tecnici - Installazione patch 2.34  (Letto 10301 volte)

Offline Robermix

• Moderator
  • *
    • Mostra profilo
    • Naruto Super Ninja
FAQ - Problemi Tecnici - Installazione patch 2.34
« il: 18 Dicembre 2008, 16:38:53 »
Problema: durante l'installazione compare il messaggio "file modificati"

Ecco due Tecniche per risolvere il problema: Tecnica N°1 e Tecnica Risolutiva Alternativa

E' apprezzato un feedback relativo all'effettiva efficacia di ciascuno di questi consigli, al fine di migliorare il servizio reso alla comunità.

Tecnica N°1

Per risolvere il problema del MD5 della patch 2.34 provare ad eseguire la seguente procedura:

1 - Fare un backup di salvataggio dei file di gioco per i personaggi offiline

2 - Disistallare il gioco. (attenzione ad eseguire correttamente la procedura di revoca)

3 - Eliminare completamente eventuali cartelle ancora presenti, tra le quali:

• C:\Document and Setting\Nome_utente\Impostazioni Locali\Dati applicazioni\Ascaron Entertainment;
  • C:\Document and Setting\Nome_utente\Documenti\Ascaron Entertainment;
  • C:\Document and Setting\Nome_utente\Impostazioni Locali\Temp\Ascaron Entertainment;

(NB: deve essere attivata la visualizzazione dei file nascosti. Non eliminare nessun'altro file/cartella)

4 - Riavviare il Computer

5 - Disattivare momentaneamente l'antivirus

6 - Installare nuovamente il gioco

7 - Installare tutte le patch rilasciate, una alla volta in ordine cronologico, e non la 2.12 completa (2.02--> 2.10--> 2.12--> 2.31--> 2.34)

8 - Riattivare l'antivirus

9 - Riapportare il precedente backup dei personaggi offline

_ _ _

Tecnica Risolutiva Alternativa

per risparmiare tempo

Questo metodo risolutivo è stato proposto da Kassandra, e testato dal team di amministrazione. E' sicuro, più rapido ed efficace. Inoltre permette di non avere problemi con il codice, in quanto non bisogna effettuare la revoca.

Qualora l'installazione della patch 2.34 non giunga a buon fine, poiché dopo il primo controllo, restituisce errore per la presenza di file modificati, potete seguire questa guida.

• Recatevi nella posizione: C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 Fallen Angel\system\. Individuate il file Sacred2.exe, e fatene una copia di backup.

• Aprite in Esplora Risorse il DVD 1 di installazione del gioco, ed individuate il file System.cab.

• Con Winrar o qualsiasi programma simile, aprite questo file in lettura.

• Estraete da System.cab il file Sacred2.exe.

• Copiate il file appena estratto nella radice C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 Fallen Angel\system\.

• Aprite questa pagina dei Downloads delle Patch di Sacred 2.it, e seguite il percorso 2.

Con questa metodologia non si risolve il problema della patch, ma si può evitare di reinstallare il gioco punto a capo, risparmiando un pò di tempo. Se saranno proposti altri metodi risolutivi o aggiornamenti dalla Ascaron, sarete informati.

Nota:

Quanto la patch 2.34 restituisce errore di installazione, crea un log file in cui indica quali file secondo la sua analisi sono stati corrotti o modificati:

XP: C:\Documents and settings\User_Name\Local Settings\Temp\Ascaron Entertainment\Sacred 2 - Fallen Angel Patch Log.txt
Vista: C:\Users\User_Name\AppData\Local\Temp\Ascaron Entertainment\Sacred 2 Fallen Angel Patch Log.txt
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2009, 12:22:15 da Fabrizio »

Offline Scorpion

• Fan di Sacred
    Prossimo livello a 50 msg
  • *
    • Mostra profilo
Re: FAQ - Problemi Tecnici - Installazione patch 2.34
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2008, 18:45:44 »
2 domande dove sta la cartella dei salvataggi?e che vuol dire rimuovere correttamente,non basta andare sul pannello di controllo e disinstallarlo da li?

Patroclo Picchiaduro

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2008, 20:08:42 »
Stanno qui:
Win XP: C:\Documents & Settings\User_Name\Documenti\Ascaron Entertainment\Sacred 2
Win Vista: C:\Users\User_Name\Saved Games\Ascaron Entertainment\Sacred 2

Per il momento su una delle due macchine non ho avuto problemi nonostante la patch cumulativa 2.12 installata, sembra comunque che molti users abbiano risolto in questo modo.

Mi vien da chiedermi da cosa sia indotto questo problema  ??? File corrotti da crash? File corrotti dagli antivirus? Oppure, implementazione erronea del controllo dell'impronta digitale?
Farò il test anche sulla seconda macchina con XP, può darsi che il risultato sia diverso.

Altri hanno provato?  :)

Offline docmoody

• Guerriero
    Prossimo livello a 100 msg
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2008, 20:32:11 »

7 - Installare tutte le patch rilasciate, una alla volta in ordine cronologico, e non la 2.12 completa (2.02--> 2.10--> 2.12--> 2.31--> 2.34)

Scusate, nn capisco bene l'ordine delle patch, quale sarebbe la patch 2.12 completa ?  :love:
Perdonate l'obnubilaggine  :'(

Patroclo Picchiaduro

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2008, 20:36:28 »
La 2.12 si intende l'hotfix in quella lista, lo puoi trovare a questo link: >> Hotfix 2.12 <<

In pratica sembra che la patch 2.10 tocchi un file di contenuti audio che la patch cumulativa 2.12 non tocca, e questo sarebbe all'origine del problema, sebbene non sia ben chiara la ragione per cui ad alcuni non da problemi ed ad altri si, il che può dunque essere legato anche al sistema operativo e/o hardware.

Anche coloro che hanno l'elité hanno avuto problemi nell'internazionale.

Potrebbe ciascuno di voi indicare il sistema operativo, il tipo di patch installate e la presenza o meno di problemi?  :)

Offline docmoody

• Guerriero
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2008, 20:40:43 »
Grazie patroclo, io ho disinstallato sacred perchè passo il pc a mia figlia, e dovendo reinstallare ex novo sacred sul nuovo pc, chiedevo la corretta procedura per nn avere problemi. sperem  ::)

Patroclo Picchiaduro

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2008, 00:57:38 »
Ok, dunque, su entrambi i computer, uno xp, uno vista, ho installato 2.0.2 -> 2.12.0 -> 2.31.4, ma solo sul xp ho avuto problemi a riconoscere i file, e ho dovuto infatti reinstallare secondo la procedura indicata in questa guida.
Al termine ho ricevuto un messaggio d'errore, ma il gioco sembra funzionare correttamente ed è aggiornato.

Altri feedback? O sono l'unico ad aver aggiornato? :lol:

Offline BryanFury

• Cacciademoni
    Prossimo livello a 550 msg
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2008, 01:00:38 »

Ok, dunque, su entrambi i computer, uno xp, uno vista, ho installato 2.0.2 -> 2.12.0 -> 2.31.4, ma solo sul xp ho avuto problemi a riconoscere i file, e ho dovuto infatti reinstallare secondo la procedura indicata in questa guida.
Al termine ho ricevuto un messaggio d'errore, ma il gioco sembra funzionare correttamente ed è aggiornato.

Altri feedback? O sono l'unico ad aver aggiornato? :lol:

ti posto tutta la procedura fin da quando l'ho comprato ad oggi:

cmq a me nessun problema...e di mio ho fatto così:

Comprato S2
aggiornato con la patch 2.12.0
risultato: funziona tutto
aggiornato con la patch 2.31.0
aggiornato con la patch 2.34.0

Offline White

• Guerriero
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2008, 01:14:13 »
Allora...installand o il gioco dopo aver formattato...instal lato la 2.12 poi la 2.31 ed infine la 2.34, l'ultima patch non va...invece installando il gioco e mettendo anche la 2.10 e successivamente la 2.12 non ho trovato alcun problema.
Sempre parlando per Windows XP SP3.

Offline Gatsu99

• Veterano
    Prossimo livello a 250 msg
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2008, 06:37:35 »
ed infatti la procedura corretta, di fatto l'unica che fungi
è appunto

patch 2.10
hotfix 2.12
patch 2.31
patch 2.34

:D :D

Patroclo Picchiaduro

• Visitatore
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2008, 09:10:41 »
Con che sistema operativo?

Offline balinor73

• Fan di Sacred
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2008, 10:26:31 »

ed infatti la procedura corretta, di fatto l'unica che fungi
è appunto

patch 2.10
hotfix 2.12
patch 2.31
patch 2.34

:D :D

Confermo.
Io ho proprio fatto cosi' (win Xp professional SP2) e no ho avuto problemi di alcun genere (non ho avuto la necessita' di fare backup o cancellare file temporanei)

Offline White

• Guerriero
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2008, 10:40:53 »
Con Windows XP funziona con la procedura descritta.

Offline BlackLud

• Fan di Sacred
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2008, 10:45:10 »
Ringrazio Patroclo per la guida e confermo quanto da lui spiegato.

Sistema operativo Windows XP, la patch che da problemi è la cumulativa 2.12 quindi è obbligatorio scaricare prima la 2.10 poi l'hotfix2.12 e via le altre. I personaggi scaricati lvl200 sono ininfluenti al fine della corretta installazione dell'ultima patch (nel mio caso non hanno dato alcun problema), ma come consigliato è preferibile "backuppare" o meglio salvare, la cartella dei dei personaggi off-line ed ovviamente altrettanto consigliato il discorso della sospensione momentanea di ogni sistema antivirus sia durante l'installazione che durante il downlad delle varie patch.

Grazie ancora a Patroclo ed allo staff del forum.

Saluti.
BlackLud

Patroclo Picchiaduro

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2008, 10:47:12 »
La guida è di RoberMix  ;D

Vi ringrazio dei feedback che ci state dando, sono molto utili  ;)