Autore Topic: problema combo  (Letto 180 volte)

Offline Kristabel

• Guerriero
    Prossimo livello a 100 msg
  • *
  • Alta Elfa Oscura Piromante - PS3
    • Mostra profilo
problema combo
« il: 30 Luglio 2010, 00:08:26 »
Sono arrivata al livello 23 con la mia maga fuoco e volevo semplificarmi un po' in joypad usando un paio di macro con le combinazioni (tipo palla di fuoco seguita da scarica elettrica) solo che non mi funziona.... Casta la palla e basta .... devo fare o imparare qualche cosa di particolare per farla funzionare?

Offline Mr_x

• Veterano
    Prossimo livello a 250 msg
  • *
  • Sacrediano
    • Mostra profilo
Re:problema combo
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010, 00:18:22 »
Sinceramente non ho mai usato combo con l' elfa non mi sembra siano poi così utili  :)

Offline * Spadasacra *

• Moderator
  • *
  • Vampire Hunter D!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010, 00:27:35 »
Sono arrivata al livello 23 con la mia maga fuoco e volevo semplificarmi un po' in joypad usando un paio di macro con le combinazioni (tipo palla di fuoco seguita da scarica elettrica) solo che non mi funziona.... Casta la palla e basta .... devo fare o imparare qualche cosa di particolare per farla funzionare?

Che tempi di rigenerazione delle arti hai? Siccome, se sono alte, ci vuole un po' perché lanci prima una magia e poi l'altra! Io le trovo molto utili. La mia preferita era, con la mia Thia (alta elfa buona), aculei glaciali e poi pioggia incendiaria! Devastante! ;D
"War it's now or never/We shall stand together/One by one/This world is SACRED!" - Blind Guardian - Sacred            

Offline Kristabel

• Guerriero
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010, 08:29:27 »

Che tempi di rigenerazione delle arti hai? Siccome, se sono alte, ci vuole un po' perché lanci prima una magia e poi l'altra! Io le trovo molto utili. La mia preferita era, con la mia Thia (alta elfa buona), aculei glaciali e poi pioggia incendiaria! Devastante! ;D

beh ovvio non posso mettere in sequenza palla di fuoco e pioggia di fuoco dato che l'una manda in CD l'altra, ma prendendo una spell di una scuola diversa ce l 'avrei pronta da castare... per quello non capisco perchè non funzioni... di solito su single target sparo una palla di fuoco poi shifto e sparo una scarica elettrica per poi avere pronto il CD dell'aoe fuoco... boh
Trovavo comodo avere un tasto con almeno due spell per poterne mettere altre sugli altri

Offline TheGhostRain

• Sacrediano D.O.C.
  • *
  • Roxanne, you don't have to put on that red light
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2010, 08:37:26 »
krist non vorrei sbagliare, ma le combo si possono fare benissimo anche con magie dello stesso aspetto, senza che si mandino in CD a vicenda...
"All ablaze by the glory of their arms/Swell of the trumpets filled the sky/Morgoth banished from the Middle-earth/His reign, never shall rise again" War of Wrath

Offline Kristabel

• Guerriero
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2010, 10:09:30 »
krist non vorrei sbagliare, ma le combo si possono fare benissimo anche con magie dello stesso aspetto, senza che si mandino in CD a vicenda...

le spell della stessa scuola sharano un minimo di CD

Offline TheGhostRain

• Sacrediano D.O.C.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2010, 10:24:41 »
questo si, ma se non erro in combo non conta... almeno per pc non mi sembra...
"All ablaze by the glory of their arms/Swell of the trumpets filled the sky/Morgoth banished from the Middle-earth/His reign, never shall rise again" War of Wrath

Offline * Spadasacra *

• Moderator
  • *
  • Vampire Hunter D!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010, 14:36:39 »
Mi sa che non ci siamo affatto capiti, Kristabel... io intendevo dire che se i tempi di rigenerazione di ogni singola arte sono ALTI, ci vuole tempo per vedere castare due magie in una Combo, sia di tipo uguale che diverso. Il trucco è appunto quello di tenere BASSI tali tempi di rigenerazione. E non è così semplice come pare dalle mie parole. Per tutto il resto c'è la Wiki!  :)

EDIT: io avevo un'alta elfa piromante e lanciava "Palla di fuoco / Pioggia incendiaria" (come combo) in 1 secondo dall'una all'altra (usando il Pandemonio di Celdrahil completo come armatura, set dedicato appunto alle alte elfe piromanti). La ricarcava in 5 secondi netti.
"War it's now or never/We shall stand together/One by one/This world is SACRED!" - Blind Guardian - Sacred            

Offline Sydney_Losstarot

• Sterminadraghi
    Prossimo livello a 700 msg
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010, 15:47:00 »
Calma calma mi sa che non ti è chiaro COME si mettono in combo le arti...sotto alla schermata delle arti hai 4 simboli di colore giallognolo su sfondo nero...quelli sono i simboli delle combo.
Li posto così è più chiaro :D

questi sono della versione Pc...

Ora, vai sul simbolo e premi X (se su PS3) o A (se su X-Box) e ti si apre un menù con due slot vuoti...ora puoi selezionare due arti (della stessa specializzazione o anche di un'altra) da inserire in quella combo...una volta fatta la scelta dovrai assegnare la combo stessa (ovvero uno dei simboli di cui sopra) ad un tasto del joypad, come una normale arte.
Usando il tasto al quale hai assegnato la combo casterai due arti in sequenza...usando l'abilità Disciplina Guerriera avrai un 3° slot disponibile e, portandola a Padronanza (liv. 75) avrai il 4° slot disponibile.
I tempi di recast delle arti non centrano in quanto inserendo due arti della stessa specializzazione in combo, i tempi di recast fanno una media tra la prima arte e la seconda...se la prima arte si rigenera in 5 sec. e la seconda in 7, avrai la media di 5+7/2, ovvero 6 sec...non è che il tempo di recast della seconda ti rallenta la combo, la combo è immediata, semplicemente ci metterà di più (o di meno) a ricaricarsi a seconda della media dei tempi di recast delle due arti...
Se hai già fatto quanto sopra elencato ma la combo non avviene, può dipendere da un bug del gioco, in quanto ogni tanto a me capitava che pur lanciando una combo, non veniva completata in quanto, magari, con il primo colpo uccidevo un bersaglio e non avveniva lo switch automatico su un altro bersaglio, quindi in quel caso si interrompeva al primo colpo...ogni tanto può capitare...ma in linea di massima la combo va avanti selezionando un nuovo bersaglio se il primo muore durante la prima arte...

Spero di esserti stato d'aiuto, al massimo consulta la wiki ^^

http://www.sacredwiki.it/wiki/Sacred_2:Combo
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 15:54:23 da Sydney_Losstarot »

Offline * Spadasacra *

• Moderator
  • *
  • Vampire Hunter D!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010, 15:52:58 »
Calma calma mi sa che non ti è chiaro COME si mettono in combo le arti...sotto alla schermata delle arti hai 4 simboli di colore giallognolo su sfondo nero...quelli sono i simboli delle combo.
Li posto così è più chiaro :D

questi sono della versione Pc...

Ora, vai sul simbolo e premi X (se su PS3) o A (se su X-Box) e ti si apre un menù con due slot vuoti...ora puoi selezionare due arti (della stessa specializzazione o anche di un'altra) da inserire in quella combo...una volta fatta la scelta dovrai assegnare la combo stessa (ovvero uno dei simboli di cui sopra) ad un tasto del joypad, come una normale arte.
Usando il tasto al quale hai assegnato la combo casterai due arti in sequenza...usando l'abilità Disciplina Guerriera avrai un 3° slot disponibile e, portandola a Padronanza (liv. 75) avrai il 4° slot disponibile.
I tempi di recast delle arti non centrano in quanto inserendo due arti della stessa specializzazione in combo, i tempi di recast fanno una media tra la prima arte e la seconda...se la prima arte si rigenera in 5 sec. e la seconda in 7, avrai la media di 5+7/2, ovvero 6 sec...non è che il tempo di recast della seconda ti rallenta la combo, la combo è immediata, semplicemente ci metterà di più (o di meno) a ricaricarsi a seconda della media dei tempi di recast delle due arti...
Se hai già fatto quanto sopra elencato ma la combo non avviene, può dipendere da un bug del gioco, in quanto ogni tanto a me capitava che pur lanciando una combo, non veniva completata in quanto, magari, con il primo colpo uccidevo un bersaglio e non avveniva lo switch automatico su un altro bersaglio, quindi in quel caso si interrompeva al primo colpo...ogni tanto può capitare...ma in linea di massima la combo va avanti selezionando un nuovo bersaglio se il primo muore durante la prima arte...

Quoto anche gli spazi e la punteggiatura! Ottima guida! ^-^

Offline Sydney_Losstarot

• Sterminadraghi
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010, 15:55:58 »
he he e comunque ho ulteriormente modificato il post prima della tua risposta  8)

Offline * Spadasacra *

• Moderator
  • *
  • Vampire Hunter D!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2010, 15:59:07 »
he he e comunque ho ulteriormente modificato il post prima della tua risposta  8)

Ho notato! Ottimo il riferimento alla Wiki, ovviamente! Sennò, che ci sta a fare? Ci abbiamo messo tanto impegno per farla! :mrgreen:

Offline Sydney_Losstarot

• Sterminadraghi
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2010, 16:02:15 »
Infatti c'è praticamente tutto....ma proprio tutto...siete dei pazzi :D

Piccolo OT: ma chi è che ha fatto la mappa satellitare di Ancaria ? Non mi spiego ancora come sia possibile *__*

Offline * Spadasacra *

• Moderator
  • *
  • Vampire Hunter D!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2010, 16:08:39 »
Infatti c'è praticamente tutto....ma proprio tutto...siete dei pazzi :D

Piccolo OT: ma chi è che ha fatto la mappa satellitare di Ancaria ? Non mi spiego ancora come sia possibile *__*

Mi pare Tidus, ma non vorrei sbagliarmi! ^-^

Offline TheGhostRain

• Sacrediano D.O.C.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2010, 16:47:40 »
prima o poi dovremmo fare la street view di ancaria  ;D